Trap: “Allegri mi somiglia”

Allegri era arrivato al Milan la scorsa estate in punta di piedi, pochi si fidavano del suo operato forse a causa della poca esperienza. Ora però dopo uno scudetto vinto va “di moda” anche tra i personaggi del calcio osannarlo. E così Trapattoni sulle pagine della Gazzetta dello Sport di oggi: “Ha un’elasticità interpretativa non comune e un sostegno totale della società nella gestione dei giocatori”. 

Se il Conte acquista punti, ovviamente lo stesso fa anche la squadra. Secondo Tesser, tecnico del neo promosso Novara: “Il Milan ha il 50% di possibilità di vincere lo scudetto“. C’è chi poi, come Moggi, si sbilancia ancora di più: “Il Milan è strafavorito per la vittoria del tricolore“. La vittoria dello scudetto 2011-2012 da parte del Milan è la più probabile anche secondo i bookmakers.

Tecnico, squadra ma anche dirigenza promossa a pieni voti: “Il Milan ha la possibilità di aprire un nuovo ciclo, la società ha operato con intelligenza” aveva detto qualche tempo fa Ancelotti. Essere i favoriti di certo complica le cose. Da settembre il Milan dovrà cercare di trasformare le parole di stima in fatti, o meglio vittorie.

 

Impostazioni privacy