Napoli-Penarol, inizia la grande stagione del San Paolo

Lo stadio San Paolo di Napoli, il primo tifoso azzurro, non sta più nella pelle! Dopo aver vissuto il periodo deprimente della B e della C1, ospitando squadre del calibro di Chieti, Gela, Teramo e Sanbenedettese rivivrà dopo 21 anni i fasti maradoniani della Champions League (ai tempi di Diego si chiamava ancora Coppa dei Campioni).

Intanto tra due giorni si terrà la prima amichevole casalinga  degli azzurri contro gli uruguaiani del Penarol, tra le cui fila militano anche gli ex Amodio e Zalayeta. I biglietti venduti fino ad ora per questa sfida sono già 16.000 e si prevede che gli spettatori finali saranno non meno di 35.000.

Il match sarà preceduto da uno spettacolo artistico durante il quale Aurelio De Laurentiis presenterà ufficialmente il Napoli 2011-2012. La società partenopea ha praticato prezzi popolari sia per questa partita, sia per quella del 7 agosto contro il Siviglia: le curve costeranno 10 euro, i distinti 22 euro e la tribuna Posillipo 50 euro.

Intanto Ezequiel Lavezzi e Camilo Zuniga saranno di ritorno dal Sud America appena in tempo per godersi la sfida contro la compagine uruguagia. Invece per rivedere a Napoli Walter Gargano ed Edinson Cavani bisognerà attendere almeno un’altra settimana.


 

Marco Soffitto

 

 

 

Impostazioni privacy