Pazzagli, il ricordo prima di Italia-Spagna

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Prima delle gare amichevoli Italia-Spagna (a Bari) e Italia-Svizzera (Under 21, a Varese), la Federcalcio ha disposto un minuto di raccoglimento in memoria di Andrea Pazzagli, ex portiere di Perugia, Ascoli, Milan, Roma e Bologna e poi preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili azzurre, scomparso lo scorso 30 Luglio.

Pazzagli – ricorda una nota della Federcalcio – dal 2001 era diventato un pilastro del Club Italia, nel quale si era occupato dei giovani che in questi anni si sono alternati a difesa della porta delle Nazionali Giovanili dall’Under 15 all’Under 19.

Sempre in occasione di Italia Spagna, la Federcalcio ha accolto con entusiasmo la proposta del Comune di Bari di coinvolgere nell’evento un gruppo di bambini provenienti da Fukushima e Chernobyl, ospiti in questi giorni della città. I bambini accompagneranno in campo i calciatori, integrando un gruppo di coetanei appartenenti alle scuole calcistiche locali.

Rileggi il ricordo di Tiziano Crudeli

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook