Tutti pazzi per… Luca!

C’è un giocatore rossonero che negli ultimi giorni pare essere diventato il più desiderato di tutti, il più richiesto sul mercato. Non si tratta nè di Ibra né di Pato, ma bensì dell’umile Luca Antonini.

Il terzino milanese è entrato ormai da tempo nel mirino del Paris Saint Germain di Leonardo, suo mentore ai tempi del Milan, e nelle ultime ore anche della Juventus di Antonio Conte, in cerca degli ultimi tasselli per completare la rosa. Dato che la dirigenza bianconera va verso una rescissione dei contratti di Grygera e Grosso e intende cedere Motta, ad Antonio Conte serve un’alternativa sulla destra a Stephan Lichtsteiner.

E’ possibile che ieri Beppe Marotta abbia approfittato del Trofeo Tim per intavolare il discorso relativo ad Antonini con i colleghi rossoneri, prenotandosi per un secondo appuntamento in occasione del Trofeo Berlusconi del prossimo 21 agosto.

D’altra parte in questo momento il Milan non sembra affatto volersi privare del difensore 29enne, che resta per Allegri un’alternativa importante visti i dubbi palesati di recente su Taiwo. Unendo alla poca affidabilità mostrata dal nigeriano in questo precampionato il calo fisiologico di Zambrotta e i notori limiti di Oddo il Milan non può permettersi di iniziare la nuova stagione con il solo Abate come terzino in grado di garantire affidamento. Dunque Allegri, nonostante non sia un estimatore di Antonini, ha chiesto alla società di toglierlo dal mercato.

Inoltre il diretto interessato non sembra attualmente attirato all’idea di lasciare il Milan, anche perché sia al Psg che alla Juventus difficilmente troverebbe un posto da titolare.

Nel caso in cui il ragazzo cambiasse idea e comunicasse alla società di voler cambiare aria, il Milan probabilmente lo accontenterebbe. Galliani & co si dovrebbero però subito buttare sul mercato per trovare un sostituto. Tra i papabili ci sarebbero il palermitano Federico Balzaretti e l’ex interista Maxwell, entrambi già seguiti in più di un’occasione dalla società di Via Turati.

Impostazioni privacy