Aqui, Ema, VanBi: centrocampo knock-out

Aqui, Ema, VanBi: centrocampo knock-out


Tempi duri in casa Milan, falcidiato dagli infortuni che non risparmiano nessun settore del campo. L’attacco orfano di Ibra e Pato fa affidamento su Cassano, El Shaarawy e sul redivivo Seedorf. Il centrocampo può contare su un limitato numero di giocatori, l’ipotesi Thiago Silva prestato alla linea mediana sembra ormai una reale possibilità.

Ed è proprio dal centrocampo che il Milan si aspetta il salto di qualità, l’attuale linea mediana è formata da questo trio: Emanuelson (in alternativa a Nocerino), Van Bommel e Aquilani, giocatori in attesa della definitiva esplosione o di un ritorno alla condizione ottimale. Emanuelson è il vero mistero di questo centrocampo, arrivato a gennaio ha avuto tempo per ambientarsi nel calcio italiano e ora arrivato il suo momento non sembra ripagare le aspettative riguardanti le sue capacità, discorso simile per Aquilani che deve riuscire a fare il definitivo salto di qualità in un top team.

Infine Mark Van Bommel reduce da una stagione sempre all’altezza con il diavolo e che in questo inizio di campionato non ha brillato anzi, sembra ancora troppo imballato. Aspettando il ritorno dei titolari quali Boateng, Gattuso e capitan Ambro, questo centrocampo dovrà sostenerci nelle partite di Champions e nel campionato sperando che gli infortuni non colpiscano ancora.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl