Segnali dal cielo, Milan col turbo: da 3-0 a 3-4!

Segnali dal cielo, Milan col turbo: da 3-0 a 3-4!


Giornata da ricordare per il Milan, che espugna Lecce al termine di una match incredibile. Il tabellone del “Via del Mare” segna 3-4 al 93′ e, da come si può intuire, le emozioni non sono assolutamente mancate. Primo tempo orribile, con il Lecce autentico padrone: Giacomazzi, l’ex Oddo e Grossmuller firmano il momentaneo 3-0, rossoneri irriconoscibili e difesa vittima della rapidità e della freschezza degli uomini di Di Francesco. Dopo la ripresa Aquilani e Boateng sostituiscono il rientrante Ambrosini e Robinho e il Diavolo cambia completamente pelle: bastano 17′ a Kevin Prince per riscrivere la storia di una gara già chiusa. Sassata in diagonale, destro fulminante e conclusione di potenza: eccome come il ghanese fa riemergere il Milan. Il capolavoro è completato dall’intuizione di Cassano e dal colpo di testa di Yepes che a 7′ dalla fine fissa il 3-4 un finale. E per chi crede nei segni, essi siano o no dal cielo, questa non può che rientrare nelle giornate rossonere più belle e significative di sempre.

LA CRONACA

90’+3′ – FINE PARTITA: 3-4! Dopo un primo tempo da tregenda, una seconda frazione da urlo, frutto in un Boateng sensazionale autore di una tripletta in soli 18′ e di Mario Yepes che, dopo una prova difensiva assolutamente incolore, regala l’incornata vincente per un pomeriggio indimenticabile.

89′ – Sostituzione Milan: El Shaarawy per Cassano

83′ – GOL MILAN: Yepes!!!! Nocerino riceve da calcio d’angolo, apre sulla sinistra per Cassano che palonetta al centro dove accorre la testa del colombiano ed è 3-4!!!!!

81′ – Sostituzione Lecce: Ofere per Cuadrado

75′ – Ritmi più blandi, col Milan che gestisce e il Lecce che ha preso le misure sui Campioni d’Italia

72′ – Sostituzione Lecce: Giandonato per Corvia

69′ – Sponda di Ibra al limite per Nocerino, angolo

63′ – GOL MILAN: Boateng!!! Bastano 18′ al nostro ghanese preferito per far tornare in parità una situazione a nettissimo favore del Lecce dopo il primo tempo: lancio di Aquilani, sponda in area di Boateng per il destro di Abate che viene respinto dalla difesa salentina; accorre nuovamente Boateng che insacca palla e Benassi in porta. 3-3!!!

59′ – Sostituzione Lecce: Bertolacci per Grossmuller

55′ – GOL MILAN: Boateng! Incredibile il calcio, signori: un altro gol pazzesco di Kevin Prince Boateng, con un destro di collo esterno fulminante. E con Aquilani che, in traiettoria, per fortuna si abbassa… 3-2!

49′ – GOL MILAN: Boateng! Aquilani dalla destra scucchiaia in area ancora per il ghanese che fa partire una vera sassata nell’angolino alto alla sinistra del portiere

48′ – Cassano rasoterra in area per Boateng, diagonale ancora in angolo. Boa in gran forma

46′ – Si riparte al “Via del Mare”, con Aquilani e Boateng al posto di Ambrosini e Robinho. Subito Prince da lontano, angolo

 

45’+3′ – FINE PRIMO TEMPO: 3-0. Come nel peggiore degli incubi, frutto di una giornata storta da ogni punto di vista, il Milan soccombe in velocità, ma non solo, ad un Lecce bravo a colpire nel nostro tallone d’Achille: la (non) freschezza.

37′ – GOL LECCE: Grossmuller. Incredibile: situazione confusa al limite dell’area, con Antonini sopraffatto nel finale da Corvia e da Grossmuller che insacca alle spalle di Abbiati

35′ – Super Benassi su Nocerino da lontano, angolo

30′ – GOL LECCE: Oddo. Penalty trasformato dal nostro ex 44

29′ – Calcio di rigore per il Lecce: dal corner, Abbiati non trattiene il pallone, quindi cerca di recuperarlo su Corvia commettendo fallo secondo l’arbitro. In verità Corvia cade prima del contatto

27′ – Destro fulminante di Cuadrado, brividi rossoneri

24′ – Sponda di Ibra in area per Nocerino, colpo di testa debole e alto 

15′ – Cross teso di Robinho per Ibra, Mesbah sventa il pericolo

14′ – Conclusione di Giacomazzi altissima, Milan in clamorosa difficoltà

11′ – Grande intervento di Abbiati che mette in agolo sulla conclusione ravvicinata di Obodo.

9′ – Robinho dal limite cerca il passaggio smarcato in area per Cassano, anticipato

4′GOL LECCE: Giacomazzi. Sugli sviluppi di una punizione dal limite, Giacomazzi anticipa tutti e mette dentro

1′Dopo un minuto di silenzio per la morte di Marco Simoncelli, la partita è cominciata

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl