Kompany, l’idea per difesa e centrocampo

Vincent Kompany, difensore e all’occorenza mediano classe 1986 e capitano del Manchester City dopo l’assenza forzata di Carlitos Tevez. Il Milan ha messo nel mirino il giocatore belga ma il Manchester City non è disposto a lasciare il suo pilastro difensivo molto facilmente.

Il costo del cartellino è alto, si aggira attorno ai 22 milioni di euro, l’operazione è molto difficile e se si dovesse concludere molto probabilmente sarà una operazione da Giugno e non da Gennaio anche perché il giocatore ha già disputato partite di Champions con i Citizens. Il giocatore non si discute, una presenza imponente 191 cm una discreta tecnica che gli consente di giocare anche più avanzato, nel ruolo di Van Bommel per intenderci.

Kompany potrebbe essere la spalla del futuro perfetta per Thiago Silva visto i problemi fisici di Mexes e le troppe primavere sulle spalle di Nesta, il Milan si sta già guardando intorno per il dopo Nesta visto che finora l’operazione Mexes non ha ancora datto frutti positivi, Kompany è il prototipo del giocatore che piace ad Allegri, forte prestanza fisica e disponibile a giocare più ruoli, questo è l’identikit dei prossimi giocatori milanisti.

Impostazioni privacy