Pato, un gol che non convince...

Pato, un gol che non convince…


Nella grande vittoria del Milan contro il Chievo si è rivisto il gioiellino rossonero Alexandre Pato, che ha bagnato il suo rientro dal primo minuto, dopo l’ennesimo infortunio, con un gol ed un calcio di rigore procurato e poi trasformato dal solito Ibrahimovic.

Nonostante il gol ed il penalty, comunque, la prova del papero non ha convinto. Il brasiliano è parso più volte fuori dalla manovra e, nonostante Ibra gli avesse lasciato la piena libertà di muoversi come prima punta, troppo spesso il giovane attaccante si è estraniato dal gioco eclissandosi in posizioni irraggiungibili dalla vista e dai palloni dei compagni.

A discolpa del numero 7 di Allegri va detto che, molto probabilmente, deve ancora recuperare a pieno dall’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco, tuttavia, oltre che fisico, alcune volte il blocco sembrava mentale, come se, determinati scatti, allunghi o dribbling, non li volesse fare per paura di sollecitare troppo ed in maniera sbagliata i propri muscoli di cristallo.

Con l’assenza di Cassano, l’inesperienza di El Shaarawy , Inzaghi che non sembra rientrare nei piani del mister, restano solo Robinho e Pato per un posto accanto ad Ibra, quindi il pieno recupero dell’asso brasiliano sarebbe veramente una manna dal cielo per il tecnico toscano. Perciò forza Pato torna a farci sognare come un tempo, con la certezza che, con il gigante svedese, formereste una coppia formidabile sia in Italia … che in Europa.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl