Ibra senti Capello: “È come Van Basten!”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Agli inizi della sua carriera da allenatore lo definivano uno “yesman“, il tempo ha dimostrato tutt’altro. Fabio Capello con il Milan ha vinto la bellezza di 4 Scudetti, 3 Super Coppe Italiane, una Champions e una Super Coppa Europea. Dopo Roma, Juventus e Madrid ora è alla guida della Nazionale inglese con l’obiettivo di condurre Rooney e compagni alla vittoria di Euro 2012.

Ospite al “Wyscout Forum” il Ct inglese, come apprendiamo da Quotidiano.net, ha definito Ibrahimovicla mia scommessa più grande” rivelando “Ibra è stato come Seedorf. Pure Clarence tanti anni fa non sapeva calciare: faceva 3 tiri alti, 3 tiri fuori e due appena accettabili. Poi decise di dedicarsi solo al tiro, si fermava ben oltre l’allenamento per cercare di migliorare”. Spesso Ibra è paragonato ad un certo Marco Van Basten: “Il paragone può starci. Nonostante quel fisico ingombrante può fare quel che vuole, è un grandissimo”.

Berlusconi, lo sa bene anche Allegri, può essere una presenza ingombrante: “Io ho sempre avuto un bel dialogo con il Presidente. Ha sempre avuto come punto di riferimento il Real Madrid. Quando arrivai al Milan mi chiese: “Ma perché il Real ha questa mentalità vincente?“. Gli risposi quando andai a Madrid: lì capii che la mentalità vincente era l’attaccamento alla maglia”. Infine un commento sul campionato: “Il Napoli è un’ottima squadra anche se non è abituato alla doppia competizione e questo alla lunga lo si paga. E la Juve, non avendo la Champions, può concentrarsi al meglio sul campionato”

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook