Pronti a una rapina in… Villa?

Silvio Berlusconi, dopo aver annunciato il suo rientro a tempo pieno negli affari del Milan, pare non abbia perso tempo per individuare il prossimo colpo di mercato: si tratterebbe di David Villa. Il giocatore spagnolo del Barcellona sta recuperando dal grave infortunio capitatogli durante il Mondiale per Club, e, a sorpresa e contro tutte le previsioni, potrebbe riprendere a giocare addirittura entro la fine del campionato. Villa tornerà in una squadra in cui le gerarchie di inizio anno sono nettamente cambiate: Sanchez, che ha preso il suo posto, sta facendo benissimo e Guardiola non lo toglierà facilmente dal campo.

Inoltre già prima dell’infortunio “El Guaje” stava trovando meno spazio, si era parlato addirittura a gennaio di un suo clamoroso trasferimento. A fine anno sarà inserito quasi sicuramente nella lista dei partenti, o per lo meno “cedibili” senza troppi rimpianti. Qui entra in gioco il Milan, perché Allegri si ritroverebbe in rosa un giocatore duttile tatticamente, tecnicamente devastante e che potrebbe ricoprire diversi ruoli in attacco: prima punta, seconda punta, ala. Santillana, ex attaccante del Real Madrid, lo ha definito “straordinario tecnicamente, molto mobile e veloce”.

Le voci girate in questi ultimi giorni si fanno insistenti, i tifosi sognano un grande campione che possa occupare nei loro cuori quel posto che Pato sta lentamente lasciando vuoto. Barcellona e Milan inoltre hanno un ottimo rapporto, da anni le due società, nonostante la rivalità internazionale, mantengono un clima di grande cordialità e si scambiano giocatori: ultima in ordine di tempo la trattativa Ibrahimovic. Galliani si tenga pronto quindi ad un ulteriore viaggio in Catalogna, perché Villa in rossonero potrebbe essere più di una semplice fantasia di Berlusconi.

Impostazioni privacy