Cari cugini, per Forbes valete la metà del Diavolo!

Cari cugini, per Forbes valete la metà del Diavolo!

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Due volte l’Inter, tanto vale il Milan. Questa volta non parliamo di calcio giocato, ma della classifica che ha stilato la rivista statunitense di economia e finanza Forbes. Le squadre più ricche del mondo sono state messe in ordine secondo diversi parametri, come il giro di affari, la potenza e la suggestività del marchio, il bacino d’utenza nei vari Stati e l’indebitamento.

I nerazzurri si trovano a una distanza siderale, tanto è vero che i parametri rossoneri fanno impallidire quelli dell’Inter: il fatturato del Milan supera di una decina di milioni quello dei cugini (228 a 217), ma le vere differenze si notano sui debiti netti (238 contro 335 milioni) e soprattutto sul seguito di fan. In Europa, secondo Sport+Markt, la squadra capitanata da Ambrosini vanta ben il doppio dei tifosi rispetto a Zanetti e compagni (22,2 contro 10,9 milioni)! Non dimenticando ovviamente la maggiore attrattiva commerciale e gli sponsor più generosi, sempre a favore della Milano rossonera.

Di seguito ecco la classifica, con il Manchester United in testa, seguito dalle due superpotenze spagnole, che completano il podio. Per le italiane, dopo il Milan, la Juve è davanti all’Inter, in 17esima posizione c’è la Roma e alla 20esima il Napoli.

1) Manchester United (Inghilterra) 2235
2) Real Madrid (Spagna) 1877
3) Barcellona (Spagna) 1307
4) Arsenal (Inghilterra) 1292
5) Bayern Monaco (Germania) 1235
6) Milan (Italia) 989
9) Juventus (Italia) 591
12) Inter (Italia) 490
17) Roma (Italia) 354
20) Napoli (Italia) 283

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy