Prandelli incontra Cassano a Milanello: “Volevo conoscere le sue motivazioni…”

A un mese e mezzo dall’inizio degli Europei, il ct azzurro Cesare Prandelli è soddisfatto dei progressi di Antonio Cassano, che dopo il lungo stop forzato, da una ventina di giorni è tornato in campo con il Milan. “Vedo che Antonio sta giocando sempre di più e questo è importante per un calciatore di qualità come lui – ha spiegato a Milan Channel Prandelli, che ieri al Meazza ha visto il barese giocare negli ultimi 40′ contro il Genoa e oggi lo ha incontrato a Milanello dopo aver seguito l’allenamento dei rossoneri -. L’ho trovato bene psicologicamente, mi interessava venire qui proprio per conoscere le sue motivazioni e l’incontro mi ha soddisfatto“.

Prandelli, che non ha mai nascosto di avere un debole per FantAntonio, appare quindi più che convinto che il recupero del barese, da qui ai prossimi due mesi, sarà praticamente completo. Un posto in meno per gli altri pretendenti ad un biglietto per Euro 2012 per il reparto d’attacco…

Ha del miracoloso pensare al fatto che Antonio Cassano parteciperà agli Europei: solo il 29 ottobre scorso, al ritorno dalla trasferta del Milan a Roma, il talento di Bari Vecchia accusava un malore all’Aeroporto di Milano-Malpensa ed veniva ricoverato al Policlinico di Milano, dove gli veniva diagnosticata una sofferenza cerebrale su base ischemica causata dalla presenza di un forame ovale pervio cardiaco interatriale. Operato per chiudere il forame ovale pervio nella mattinata del successivo 4 novembre presso l’Unità di Cardiologia del Policlinico di Milano, meno di un mese fa ha riottenuto l’idoneità medico sportiva potendo così tornare ad allenarsi regolarmente con i compagni di squadra e a giocare. Ora l’azzurro, un miracolo.

Impostazioni privacy