Spazio futuro: il ciclo dei giovani

Spazio futuro: il ciclo dei giovani


1 Luglio 2009: ripartenza. Aprile 2010: vittoria della Tim Cup Primavera. Da quel momento, successi e competitività per le squadre principali, valorizzazione dei giovani sul piano individuale. Il treno dei giovani rossoneri è lanciatissimo.

Anche ieri una parte di Milan ha giocato, vinto e gioito. Nel Torino (complimenti), promosso in Serie A, ieri ha segnato Oduamadi e tra gli artefici della grande stagione granata c’è Simone Verdi. Nel Pescara (complimenti per la promozione), il perno della difesa per larga parte della stagione è stato Simone Romagnoli.

Tutti e tre vincevano, in maglia rossonera, la Primavera Tim Cup dell’aprile 2010 che sanciva la nuova epopea del Settore Giovanile rossonero inaugurata da Adriano Galliani e Filippo Galli il 1 luglio 2009. In quella Primavera, c’erano anche Merkel e Strasser, oggi molto apprezzati dai tifosi rossoneri, leccesi e genoani.

Dalla stagione 2009-2010, la Primavera del Milan si è sempre qualificata per le Final Eight per lo Scudetto.
Sempre da quella stagione sono nati 3 Scudetti: Berretti e Giovanissimi Nazionali nel 2010, Allievi Nazionali nel 2011.

In questo momento la situazione 2011-2012 è la seguente:
– La Primavera attende il sorteggio di oggi delle Final Eight di Gubbio
– Gli Allievi Nazionali hanno vinto il loro girone e giocheranno le Final Eight di Chianciano Terme
– I Giovanissimi Nazionali si sono qualificati ieri, superando 2-1 il Genoa, agli Ottavi di Finale contro il Vicenza. Se il Milan riuscisse a superare il turno, raggiungerebbe a sua volta le Final Eight.

(Fonte: AcMilan.com)

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl