Nocerino: “Stagione positiva per me, ma voglio vincere”

“Una vita da mediano, a recuperar palloni, nato senza i piedi buoni, lavorare sui polmoni…”. Ligabue in parte ci aveva azzeccato, ma Antonio Nocerino non รจ il classico mediano, tutto grinta e fiato. La tecnica, la corsa e il senso del gol sono solo alcune delle caratteristiche che lo distinguono da molti dei suoi colleghi di ruolo. Il centrocampista del Milan, nella sua stagione d’esordio, ha infatti realizzato ben 11 gol, di cui 10 in campionato e 1 al Camp Nou. Sono quasi numeri da attaccante.

Nocerino, intervistato dal mensile rossonero “Forza Milan”, ha commentato cosรฌ la sua annata: “Questo primo anno รจ stato importante come esperienza a livello personale. Purtroppo perรฒ non รจ arrivato alcun trofeo, io in carriera non ho ancora vinto nulla. Mi รจ sempre piaciuto giocare cosรฌ, buttarmi negli spazi, inserirmi, cercare il gol. Ma al Milan, con questi grandi campioni, รจ tutto piรน facile. E poi oggi i mediani non devono pensare soltanto a difendere, oltre alla tecnica servono corsa e movimento, ossia le mie caratteristiche”.

Molto probabilmente, il prossimo anno, Nocerino erediterร  da Gattuso la maglia numero 8 e il ruolo di leader e guerriero di centrocampo. Per quanto Ringhio, soprattutto sentimentalmente, continuerร  a mancare, Nocerino, secondo le ottime premesse, ne sarร  un degnissimo sostituto.
Impostazioni privacy