Per il dopo Abbiati si (ri)pensa a Lloris

In Fracia sono iniziati i saldi. Con il Montpellier fresco campione della Ligue 1, seguito dal PSG di Carlo Ancelotti, la terza ed ultima squadra ad entrare in Champions League passando per i preliminari sarĂ  il Lille. Per cui, in un solo, fuori dall’Europa che conta Lione, Marsiglia e Bordeaux, le altre grandi di Francia che dovranno accontentarsi dell’Europa League. Ed è proprio a Lione dove sono iniziati i saldi di fine stagione: per mettere in pari il bilancio, il club ha deciso di mettere sul mercato i propri pezzi pregiati. I nomi sono di quelli altisonanti, da Gourcuff a Bastos, passando per Cissokho e Lloris.

E’ proprio L’Equipe a segnalare l’allarme in casa Lione. Il mancato raggiungimento della Champions League, lontano ben 10 punti per la squadra guidata da RĂ©mi Garde nei contronti del Lille, ha segnato il momento della svendita. Fuori i proprio gioielli per far spazio a nuovi giovani emergenti, come il talento di Lacazette. Su tutti, il primo indiziato per lasciare l’Olympique sembra essere proprio il portiere francese. Il prezzo del cartelliano di Hugo Lloris si aggira attorno ai 15 milioni di €, una cifra esorbitante per le tasche di Galliani e del Milan. Ma il 25enne, giĂ  in orbita Milan nelle passate stagioni, sembra gradire molto la destinazione italiana ed è pronto a mettersi in luce con la propria nazionale agli Europei.

Il contratto di Abbiati al Milan terminerĂ  la prossima stagione, così come probabilmente la sua avventura in rossonero. Le ipotesi sul dopo Abbiati sono legata soprattutto alle sue condizioni fisiche che negli ultimi anni ne hanno limitato l’impiego. Il Milan potrebbe così bloccare Lloris per un anno (come successo per Montolivo) e ottenere il portiere francese la prossima stagione con un sensibile sconto. Galliani è al lavoro, noi siamo avvisati.

Impostazioni privacy