"Thiago? Sta prevalendo il desiderio dei tifosi"

“Thiago? Sta prevalendo il desiderio dei tifosi”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Prosegue l’appuntamento di SM con il milanista dei milanisti, il cronista dei cronisti, Tiziano Crudeli! Potete inviare le vostre domande a Tiziano all’indirizzo: q.e.i.m@live.it.

Inevitabile iniziare con un suo commento sulla vicenda Thiago Silva, che ha spiazzato tutti noi e che ora, per fortuna, sembra si stia evolvendo per il meglio.

Direi che è prevalso, o almeno così sembra,il desiderio dei tifosi, che non vedevano di buon occhio questa cessione. Non dimentichiamoci, infatti, che il prossimo anno dovremo anche far a meno di Nesta: vendere Thiago avrebbe comportato un indebolimento non indifferente. Un giocatore così è impossible da rimpiazzare,non c’è niente da fare. E il reparto arretrato, si sa, è fondamentale per vincere. Pensiamo soltanto a chi ha trionfato quest’anno: la Juve è diventata Campione d’Italia con soli 20 goal subiti, il Chelsea è salito sul tetto d’Europa con un calcio e un atteggiamento molto difensivi.

Stasera la Nazionale torna in campo dopo il positivo esordio con la Spagna: che formazione si aspetta? Quale potrebbe essere la chiave tattica per aver ragione della Croazia?

Mi aspetto la formazione che ha iniziato con la Spagna, anche se ho molta stima di Di Natale. Stasera ci troveremo ad affrontare una partita completamente diversa, potrebbe essere necessario un uomo di peso, capace di dare profondità come Balotelli. Ammetto, inoltre che sono un po’ preoccupato per l’impiego di Giaccherini in fase difensiva: sulla destra la Croazia ha uno dei suoi uomini più forti …

La partita d’esordio ci ha mostrato un grandissimo Daniele De Rossi in veste di difensore centrale.

Non avevo dubbi: si sa muovere bene, sia in fase di contrasto e di recupero palla, sia quando si tratta d’impostare. Penso sia uno dei migliori in assoluto.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy