Una dorsale tutta (o quasi) nuova?

Tre voci, tre nomi. Tre “puntelli” che, tra presente e futuro, potrebbero forse già chiudere il matrimonio Milan-mercato per quest’estate. E se uno, di fatto, è già nostro ma arrivano voci confortanti sulla sua permanenza al 100% in rossonero, gli altri due potrebbero andare ulteriormente a coprire nervi che sembrano scoperti nell’intelaiatura rossonera. Nonostante, tanto per citarne un paio, le conferme di Abbiati e Flamini. Ma andiamo con ordine:

Tra l’Inter e Handanovic sembra ci sia un intruso: il Milan. L’Inter aveva trovato una bozza d’accordo col ragazzo ed anche coi friulani, il no alla cessione di Julio Cesar, però, ha frenato tutto ed il Milan può dar fastidio ai cugini nerazzurri. I rossoneri, infatti, hanno messo Handanovic nel mirino per il nuovo anno visto che il numero 32 è e resta in scadenza.

Matuzalem, secondo IlSussidiario.net, potrebbe anche partire visto che nel progetto Petkovic non sembra esserci posto per lui. Il brasiliano in Italia ha già vestito le maglie di Parma, Brescia e appunto Lazio, raccogliendo consensi anche a livello internazionale. Perché Matuzalem? Perchè si tratta di un giocatore esperto e ancora utile al calcio italiano, perchè ha il contratto in scadenza nel 2013 e potrebbe svincolarsi con un prezzo decisamente basso e inoltre ha un ingaggio non molto alto. Inoltre Matuzalem abbina qualità e quantità, può giocare in molte posizioni del centrocampo, insomma è un giocatore che potrebbe interessare molto al tecnico del Milan Massimiliano Allegri. Il Milan non vuole lasciare scoperto il reparto di centrocampo, Matuzalem potrebbe accettare anche perchè per lui lo spazio a Roma, sponda Lazio, è davvero poco dopo l’arrivo di Ederson che a giorni dovrebbe firmare il contratto con il club di Lotito dopo aver effettuato le visite mediche.

El Sharaawy non si muoverà dal Milan. Lo conferma il suo procuratore La Florio ai microfoni di Radio Blu: “Interessa a molte squadre e ne siamo lusingati, ma il Milan vuole assolutamente tenerlo e anche lui non intende andare, neanche in prestito. I rossoneri non hanno mica speso 20 milioni per cederlo così“.

Impostazioni privacy