A.C. Milan, un brand che resta da primato

A.C. Milan, un brand che resta da primato

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Dopo le partenze dei senatori e le cessioni di Thiago Silva e Ibrahimovic al Psg è difficile pensare a un Milan che ancora detiene qualche primato. Non è così per la prestigiosa rivista di economia e finanza Forbes che inserisce i rossoneri nella classifica dei 50 team sportivi con più valore al mondo.

Tenendo presente che la classifica è stilata con riferimento a diversi fattori come il giro d’affari, la potenza del marchio, il bacino d’utenza e l’indebitamento diventa ancor più un’amara scoperta per i tifosi del Diavolo che vedono primeggiare il Milan tra le squadre di calcio italiane con un valore di 989 milioni di dollari ma non investire, e anzi smobilitare.

Per la precisione, come ricorda acmilan.com, i rossoneri sono il secondo brand italiano dopo la Ferrari, che vanta un valore di 1,1 miliardi di dollari e il sesto tra le squadre di calcio, preceduti solo da Manchester United (primo con 2,23 milioni di dollari), Real Madrid, Barcellona, Arsenal e Bayern Monaco. Nella classifica generale invece il club di Silvio Berlusconi occupa il 27esimo posto al mondo. Per ora il Psg non è all’orizzonte, tornerà alla carica anche in questo contesto?

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy