A.C. Milan, un brand che resta da primato

A.C. Milan, un brand che resta da primato


Dopo le partenze dei senatori e le cessioni di Thiago Silva e Ibrahimovic al Psg è difficile pensare a un Milan che ancora detiene qualche primato. Non è così per la prestigiosa rivista di economia e finanza Forbes che inserisce i rossoneri nella classifica dei 50 team sportivi con più valore al mondo.

Tenendo presente che la classifica è stilata con riferimento a diversi fattori come il giro d’affari, la potenza del marchio, il bacino d’utenza e l’indebitamento diventa ancor più un’amara scoperta per i tifosi del Diavolo che vedono primeggiare il Milan tra le squadre di calcio italiane con un valore di 989 milioni di dollari ma non investire, e anzi smobilitare.

Per la precisione, come ricorda acmilan.com, i rossoneri sono il secondo brand italiano dopo la Ferrari, che vanta un valore di 1,1 miliardi di dollari e il sesto tra le squadre di calcio, preceduti solo da Manchester United (primo con 2,23 milioni di dollari), Real Madrid, Barcellona, Arsenal e Bayern Monaco. Nella classifica generale invece il club di Silvio Berlusconi occupa il 27esimo posto al mondo. Per ora il Psg non è all’orizzonte, tornerà alla carica anche in questo contesto?




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl