Kana-Biyik scalpita: “Si, il Milan mi vuole!”

Si chiama Jean Armel Kana-Biyik. Sarebbe lui, secondo la stampa francese, il difensore individuato dal Milan per sostituire Thiago Silva. Ma, soprattutto, è stato lo stesso giocatore franco camerunense ad ammettere che i rossoneri sono sulle sue tracce.

Mi seguono da più di due anni – ha detto il giovane ventiduenne al sito web de L’Equipema ancora non c’è niente di ufficiale. Vedremo cosa accadrà. Per il momento sono un giocatore del Rennes”. Kana-Biyik ha un contratto fino al 2015 col club transalpino, che chiede 7 milioni di euro per lasciarlo partire.

Classe 1989, il difensore è già entrato nel giro della Nazionale francese Under-21. Su di lui si sono mossi anche club inglesi come il Tottenham che nei mesi scorsi aveva effettuato un primo sondaggio col Rennes. Ovviamente al Milan il ragazzo raccoglierebbe un’eredità pesante, quella di Thiago Silva, ma potrebbe senz’altro risultare un buon investimento per il futuro. Già sotto osservazione da parte del club di via Turati, Kana-Biyik è un difensore che ha la sua arma migliore nella capacità di guidare il reparto in fase di possesso palla. Gioca come centrale, ma all’occorrenza è stato dirottato sulla fascia sinistra. Durante la scorsa stagione ha incontrato l’Udinese nella fase a gironi di Europa League, ben figurando contro Di Natale e compagni. 

Impostazioni privacy