Milan Lab e la (nuova) ricetta anti-infortuni

Milan Lab e la (nuova) ricetta anti-infortuni


Uno degli obiettivi della stagione 2012/2013, come ha dichiarato Galliani, consiste nel diminuire il numero di infortuni. Quanto accaduto l’anno scorso, per un club qual è il Milan, non può essere ripetuto. Bisogna intervenire. E si interverrà.

Tognaccini sarà a capo del centro ricerche di Milan Lab. E per quanto concerne la preparazione atletica, verrà sostituito da Simone Folletti, che già aveva collaborato con Allegri. Sta di fatto che, affinché l’infermeria di Milanello non venga trasformata in un lazzaretto, si sta pensando di diminuire le ore di palestra e di aumentare i test atletici.

Ogni infortunio, onde evitare ricadute, verrà analizzato con meticolosità. Si cercherà di distinguere, con cautela e attenzione, i malanni patologici da quelli fisiologici. Il tutto per porvi rimedi efficaci e duraturi. Che si tratti della svolta?




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl