Movimenti in difesa: Yanga-Mbiwa in stallo, Taiwo “rilassato” e Didac in uscita

Che Yanga-Mbiwa sia la priorità di Adriano Galliani è ormai chiaro. Chiaro tutti, tranne forse a Laurent Nicollin, figlio del presidente del club Campione di Francia, che a Le10sport.com ha dichiarato:”Prima delle vacanze, il giocatore ci aveva confidato che voleva restare, dovevamo vederci per prolungare il contratto e dopo è successo quel che è successo, con il Paris Saint-Germain che ha comprato due campioni del Milan. Noi non abbiamo ricevuto né fax, né telefonate dai rossoneri. L’interesse per Yanga-Mbiwa sarà reale? Se certi giornalisti l’hanno scritto, penso che sia vero. Il suo agente ci aveva detto che c’era un interesse del Milan, ma nulla di più”.

Sulle reali possibilità che il difensore lasci la Francia: “Se il giocatore può lasciare il Montpellier? Penso che siamo stati chiari, è fuori questione parlare di una sua partenza, tranne che in caso di un’offerta irrinunciabile. La somma di cui si parla in questi giorni si può rifiutare facilmente. Non c’è nessun braccio di ferro con il ragazzo, è un giocatore cresciuto nel club ed è il capitano della squadra, poi tutti i giocatori possono partire, ma noi pensavamo che tutto fosse ormai chiuso per questa stagione. Si vedrà, malgrado tutto è sempre interessante vedere che uno dei nostri giocatori interessa al Milan, è una cosa che valorizza il nostro club e la nostra formazione, ma non parlerò che quando avrò incontrato il Milan o ricevuto una proposta ufficiale. Io i dirigenti del Milan, li ho visti soltanto in tv“.

Intanto, in tema difesa, ha parlato anche Taye Taiwo, fuori dal “progetto” oltre che dalla numerazione delle maglie: “Ho un contratto con il Milan, a meno che non decidano di lasciarmi andare via a parametro zero. Sono rilassato. Conoscendo le mie qualità che ho ci saranno molti club interessati a me. Non ho mai avuto la possibilità, col Milan, di far vedere di cosa sono capace, ma così è la vita“. In compenso, il presidente del Valencia Manuel Llorente ha confermato che sta trattando col Milan per l’arrivo di Didac Vilà: “E’ vero, siamo in trattativa con il Milan per Didac. Braulio (il direttore sportivo del Valencia, ndr) è in costante contatto con il Milan e tutto sta procedendo verso la buona riuscita della trattativa”.

Impostazioni privacy