Seedorf consiglia Wijnaldum. Ecco chi è

Kevin Strootman non è l’unico effettivo del PSV che interessa al Milan. Il Diavolo continua a monitorare anche un altro giocatore allenato da Advocaat: Georginio Wijnaldum, giocatore tra l’altro consigliato da Clarence Seedorf in persona. 

Trattasi di un elemento in grado di fungere da esterno di centrocampo, da trequartista e da seconda punta, nato a Rotterdam l’11 novembre 1990. Georginio, 173 cm per 68 kg, dispone di grande velocità, dinamismo, abilità nel dribbling, inclinazione all’inserimento, personalità e qualità balistiche. E nonostante non presenti un fisico da gladiatore, Wijnaldum annovera nel suo repertorio l’aggressività e di uno stacco che gli permette di farsi rispettare nel gioco aereo. Promette, ma non possiede le caratteristiche utili alla causa del Diavolo.

Allegri necessita di un elemento da schierare davanti alla difesa, che sappia interdire e che faccia della potenza una delle sue armi migliori. Georginio non appartiene a questa categoria. Non può competere, dal punto di vista fisico, con i guerrieri che popolano la Serie A. Ma Galliani non ha intenzione di curarsi di questi ultimi particolari ed è pronto a presentarsi da Reker, che valuta Wijnaldum una cifra pari a 8 milioni, con un’offerta. Come andrà a finire? Lo scopriremo nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy