Ballardini: "Il Milan ha tanta qualità, anche senza i due 'animali'..."

Ballardini: “Il Milan ha tanta qualità, anche senza i due ‘animali’…”


Davide Ballardini non vede l’ora di tornare ad allenare: “La panchina mi manca – ha dichiarato a “Falla Girare”, il programma di Radio Lombardia condotto da Christian Pradelli e Piermaurizio Di Rienzo –. Spero presto di tornare, purtroppo lo farò a discapito di qualcuno. Non saprei dire quale sia la panchina più a rischio, anche perché abbiamo presidenti molto imprevedibili“.

Ci sono ancora tanti giocatori bravi in Serie A e anche tanti giovani interessanti di grande prospettiva. Non mi piace l’appiattimento, tante squadre cercano prima di tutto di tutelarsi bene dietro e mettono pochi giocatori di qualità davanti. Allenatori troppo giovani? Ce ne sono alcuni che hanno la competenza e l’intelligenza per allenare grandi club, come Guardiola o Mancini. Allenare non è un fatto anagrafico, ma di idee e di voler trasmettere le proprie idee. Mi diverto a vedere il Torino di Ventura, che non è certo di primo pelo. Ci sta sia l’allenatore giovane, sia quello vecchio, l’importante è che ci siano le idee“.

Sul Milan: “Un momento negativo ci sta, visti i cambiamenti che ci sono stati. Certamente le qualità della rosa sono importanti e per me rimangono molto competitivi, anche se i due animali, uno davanti e uno dietro (Ibrahimovic e Thiago Silva, ndr) se ne sono andati. Ci sono tanti bravi giocatori e sono certo che il Milan resta comunque competitivo“.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl