Boateng eterno dilemma: trequartista o mezz’ala?

Accantonate le indiscrezioni, i rumors, i pettegolezzi e gli scandali che non danno pace ad una squadra messa duramente alla prova, è arrivata davvero l’ora di Milan-Udinese. In mezzo a tutta questa precarietà, c’è un giocatore sul quale il Milan può e deve contare: Boateng. Si, perchè se Allegri pare sostanzialmente arroccato sul 4-3-1-2, in mezzo c’è sempre lui, la grinta e l’energia di chi potrebbe prendere per mano una squadra allo sbaraglio.

Spostare il Boa nel ruolo di trequartista è stata una delle prime invenzioni di Allegri, che ora sembra non avere alcuna intenzione di cambiare considerando anche che si è rivelata una delle scelte più corrette. Il punto è: ora che l’attacco del Milan non è più guidato da punte come Ibrahimovic, l’atipicità da trequartisa del Boa continua ad essere funzionale o meno? La risposta sembra essere affermativa. Il nostro numero 10 si trova a suo agio in questo ruolo, sebbene non si sia ancora visto il Kevin che abbiamo imparato a conoscere e ad amare, complice anche l’infortunio alla mano che non gli permette di essere al 100%.

Il Boa è dirompente nel fisico e (inutile negarlo) nella personalità e sappiamo che non ha mai gradito il ruolo di mezz’ala, dichiarando apertamente di sentirsi adatto a quello di trequartista. Certo è che il Milan al momento avrebbe bisogno di poterlo clonare in modo da utilizzarlo in ambedue le posizioni. Considerando che questa non fa parte delle possibilità, è giunta l’ora di prendere una decisione e mettere un punto a questa infinita diatriba in merito alla posizione che il Boa dovrebbe ricoprire.

Per il momento però Allegri gli concederà una turno di riposto questo pomeriggio, spazio infatti ad Urby Emanuelson.

Impostazioni privacy