Galliani: "Pochi paganti? Abolire i turni infrasettimanali"

Galliani: “Pochi paganti? Abolire i turni infrasettimanali”


Nuova offensiva di Adriano Galliani contro il calendario della Serie A. In particolare, l’amministratore delegato rossonero ha proposto l’abolizione dei turni infrasettimanali.

Storicamente il mercoledì c’è un 20-30 per cento in meno di pubblico – ha affermato il manager di via Turati -. I turni infrasettimanali vanno aboliti”. A Galliani, sempre attento ai numeri, non dev’essere andata giù la scarsa affluenza di pubblico ieri sera a San Siro: 4.240 paganti, ai quali aggiungere gli abbonati. Un dato troppo basso che fa riflettere e che per prima reazione ha portato l’ad milanista a scagliarsi contro i turni del mercoledì. Da qui alla fine del campionato ci saranno altri due momenti analoghi: il 31 ottobre e l’8 maggio. Meteo permettendo, il clima non sarà poi così avverso. Forse la verità sta nel mezzo: da una parte il giorno feriale, dall’altra una squadra che fatica a macinare risultati e, di conseguenza, a scaldare i tifosi.

Il dato di Milan-Cagliari resta comunque bassissimo. Alla prima di campionato (domenica pomeriggio), contro la Sampdoria, i paganti furono 14.182. Poi con l’Atalanta (sabato sera) il primo crollo a quota 11.145. Ieri la caduta libera dei 4.240 “irriducibili”. C’è la crisi, è mercoledì sera, la squadra non gira: ma da 14.182 a 4.420 la proporzione è abissale. Molto di più di quel 20-30% citato da Galliani.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl