Sì, Ganso vendesi. Ma le pretendenti sono brasiliane

Sì, Ganso vendesi. Ma le pretendenti sono brasiliane


Altro affare che sfuma. Ganso, da lungo tempo ormai inseguito dal Milan con scarsi risultati, sembra destinato a cambiare casacca restando comunque in terra verdeoro. Il calciomercato anche lì si è concluso per i calciatori provenienti dall’estero, tuttavia per i giocatori che già giocano nel campionato brasiliano è possibile effettuare il trasferimento a patto che non abbiano giocato più di 7 partite (Ganso è a quota 5 col Santos) e non si superino le tre squadre a stagione. Diciamo questo perché le papabili a dare una nuova casa al trequartista sembrano dover essere o il San Paolo oppure il Gremio di Porto Alegre. Anche se ieri in esclusiva l’agente Fifa Gaetano Paolillo ci ha messo in guardia: “E’ ancora presto per parlare di Ganso al Milan a gennaio, aspettiamo“.

Il Santos, proprietario del 45% del cartellino, preferirebbe di gran lunga il trasferimento al Gremio, ancora meglio se dovesse arrivare un’allettante proposta dall’estero; il 55% restante è invece in mano al gruppo DIS Esporte che spinge invece verso l’approdo al San Paolo per chiare ragioni finanziarie e di immagine. L’affare sembra fattibile per una cifra intorno ai 7 milioni di euro e Gremio e San Paolo restano alla finestra in attesa di notizie. Intanto Paulo Henrique fa sapere che tra i due tricolor preferirebbe quello paulista, nonostante sia una diretta rivale e riconosciuta antagonista del suo Santos.

Milan a bocca asciutta quindi, il talento brasiliano ha annullato l’approdo nel vecchio continente. Problemi di appeal? Da qualche anno ormai molti giocatori brasiliani preferiscono altre mete dall’Italia, e spesso la loro scelta ricade nel rimanere nella loro nazione: col mondiale alle porte, un’olimpiade da preparare e un progresso economico in costante ascesa, il Brasile sta diventando la nuova frontiera del calcio e dello sport in generale. Si potrebbe discutere sulla qualità della vita, certo, ma chi andrebbe a lavorare all’estero quando sa che il vero business ce l’ha in casa?




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl