Milan versione orange: per il centrocampo si punta a Strootman

Milan versione orange: per il centrocampo si punta a Strootman


Se ne era già parlato quest’estate quando il Milan era ancora alla ricerca di un nuovo Van Bommel: Kevin Strootman interessa serieamente a Galliani. L’indiscrezione arriva direttamente dall’Olanda dove il giocatore, a suon di prestazioni esaltanti, sta convincendo tutti: gli scettici, i media e il mondo intero. Il giovane classe ’90, adesso compagno di squadra dell’ex rossonero Van Bommel, avrebbe già ricevuto delle avance di Galliani pronto a strappare il giocatore al PSV Eindhoven dalla concorrenza. In estate si era parlato della cifra per prelevare il giocatore: 20 milioni. Ma Galliani gioca al ribasso.

Il Milan ci aveva pensato a lungo, soprattutto sulle prospettive del giocatore che entusiasmavano Allegri e la dirigenza. Poi si è voluti puntare sull’usato sicuro corrispondente a Nigel De Jong, che ricopre lo stesso ruolo ma con piedi meno delicati. E’ questa infatti la particolarità che rende Strootman un giocatore unico del suo ruolo: aggressività, cattiveria e geometrie. Il Olanda il 22enne viene visto come un grande prospetto ed è per questo che Galliani vuole muoversi con largo anticipo: su colpi di questo calibro bisogna muoversi con tempo, e il Milan avrebbe già pronta un’offerta da 13 milioni per convincere il PSV a lasciar partire il giocatore olandese che in patria è blindato da un contratto-catena sino al 30 giugno 2016.

Un’offerta che non trova riscontri in Italia, soprattutto economici: in un Milan in linea col fair play finanziario, 13 milioni per un prospetto quando questa estate non se ne sono voluti tirare fori di meno per altri giocatori sembra utopia. Ma è proprio quando nessuno se lo aspetta che Galliani tira fuori il coniglio dal cilindro. Sperando stavolta sia Kevin Strootman.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl