Niente Olanda, Allegri può coccolarsi De Jong

Louis Van Gaal fa un regalo a Massimiliano Allegri. Il commissario tecnico dell’Olanda ha deciso di lasciare a casa il neo centrocampista rossonero, Nigel de Jong, per le gare di venerdì prossimo ad Amsterdam contro la Turchia e martedì 11 settembre in Ungheria, valide per le qualificazioni ai Mondiali 2014.

Per l’ex mediano del City si tratta di una “punizione” dopo la prestazione offerta nell’amichevole di Ferragosto persa 4-2 contro il Belgio. Passati in svantaggio, gli olandesi avevano ribaltato il risultato con Narsingh e Huntelaar. Poi, però, un retropassaggio indirizzato a De Jong era stato controllato male dal centrocampista, lasciando campo libero a Mertens per il pareggio. Da lì le reti di Lukaku e Verthongen. Non solo. Il capitano dei tulipani, Wesley Sneijder, a fine partita, aveva criticato duramente proprio De Jong e il portiere Maarten Stekelenburg per gli errori in gara. E così Van Gaal l’ha lasciato a casa. Buon per il Milan e per Allegri, che potrà così “coccolarsi” l’ultimo arrivato e fargli apprendere rapidamente gli schemi in vista della ripresa contro l’Atalanta.

Per un olandese rossonero che resta a Milanello, ce n’è un altro che fa i salti di gioia per aver ritrovato la maglia Orange. E’ Urby Emanuelson, chiamato da Van Gaal dopo l’esclusione all’Europeo in Polonia-Ucraina. Merito delle prestazioni con la maglia del Milan durante il precampionato. Merito della tenacia e della voglia di Urby di riprendersi tutto. Già, anche perchè alla guida dei tulipani non c’è più quel Bert van Marwijk che lo aveva escluso dalla spedizione europea.

Impostazioni privacy