Primavera, alla scoperta dell'uomo del momento: Andrea Petagna

Primavera, alla scoperta dell’uomo del momento: Andrea Petagna


Un attaccante eclettico, pronto ad esplodere nella Primavera di Aldo Dolcetti: Andrea Petagna è il nuovo uomo copertina del “Vismara”, in una stagione partita a singhiozzi, ma che potrebbe decollare da un momento all’altro. Classe 1995, in grado di garantire peso e gol in attacco, ma anche di reinventarsi uomo assist, come dimostrato in queste prime partite del campionato, Petagna è chiamato a non far rimpiangere il bomber della passata stagione, quel Gianmario Comi già in mostra con la Reggina.

Grande potenza fisica e visione di gioco da veterano, la prestazione di Petagna di sabato contro il Varese è stata di qualità ed intelligenza. Corsa fin sul fondo e assist al bacio a Di Molfetta per il 2 a 0 che si è limitato a spingerla dentro; poi conclusioni pericolose e anche una traversa clamorosa nella ripresa. L’attacco ha fisico e centimetri (186!), merito anche suo e delle grandi doti, quasi eccessive per la categoria. Un bomber completo e voglioso di mettersi al servizio della squadra e di crescere.

Nato a Trieste 17 anni fa, Talenticalcio.it ci ricorda come Petagna sia in realtà un nipote d’arte. Il nonno è stato il quinto calciatore per numero di presenze nella Triestina, collezionando ben 274 presenze tra gli anni ’50 e ’60, e diventando di conseguenza una delle bandiere del club giuliano. Nonno Francesco non è l’unico sportivo all’interno della famiglia Petagna. Oltre a lui infatti, possiamo annoverare anche il padre (direttore sportivo), la madre (istruttrice di nuoto) e per finire il fratellino più piccolo (attualmente in forza al settore giovanile dell’Unione). Andrea Petagna inizia a dare i primi calci al pallone nella società dilettantistica del Domio. Prima di approdare al Milan, dove ci auguriamo possa scrivere una storia da ricordare.

Twitter: @Chrisbad87




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl