Baresi: “Il Milan tornerà grande, serve pazienza. Berlusconi? Con lui il Milan sarà sempre all’altezza”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

“Sono sicuro che il Milan tornerà competitivo perché la società rimane forte e ci tiene molto a fare bene. I tifosi devono solo avere un po’ di pazienza”. Sono queste le parole di Franco Baresi, indimenticato Capitano del Milan degli anni’80-90, intervistato quest’oggi da SkySport.

Interrogato in merito al difficile momento che la squadra rossonera sta vivendo, Baresi predica la calma e chiede ai tifosi di avere pazienza, fiducioso che il Milan si risolleverà: “Bisogna avere un po’ di pazienza. Alcuni giocatori sono andati via e in tanti hanno smesso tutti insieme, forse troppi, e questo ha creato qualche problema”.

E riguardo alle voci che vorrebbero il Presidente Berlusconi “stanco” del suo Milan, lo storico numero 6 rossonero risponde così: “Berlusconi? Il Presidente è il primo tifoso rossonero, ci tiene molto al Milan e si muoverà di conseguenza per tenere sempre alto il livello della squadra. Per il nostro Presidente guai se il Milan non è all’altezza”. Infine, una battuta anche su Massimiliano Allegri, allenatore capace di vincere lo scudetto alla prima stagione sulla panchina rossonera, ma tanto criticato ora che la squadra non sta girando come dovrebbe: “Allegri ha vinto due anni fa lo scudetto e la scorsa stagione è arrivato secondo. Quest’anno anche lui deve assemblare la squadra, deve conoscere i nuovi e alcuni giovani devo ancora crescere. Anche lui quindi deve avere il tempo per valorizzare al meglio questa rosa“.

Calma e pazienza, dunque: calma per lavorare con tranquillità e serenità, per assemblare una squadra quasi completamente rinnovata, e trovare cosi’ il giusto bandolo della matassa; pazienza per i tifosi, invece, che non sono disposti ad aspettare ulteriormente per vedere il Milan tornare a vincere, ma che ora più che mai devono stare vicini alla squadra. Parola di Franco Baresi, il Capitano.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook