“A Napoli? Orgoglio, determinazione, carattere!”

Prosegue l’appuntamento di SM con il cronista dei cronisti, il milanista dei milanisti, Tiziano Crudeli! Potete mandare le vostre domande a Tiziano all’indirizzo: q.e.i.m@live.it.

Stasera delicatissima sfida a Napoli: come portare a casa il risultato?

Facendo i debiti scongiuri! Berlusconi non ha la bacchetta magica, il suo intervento di oggi a Milanello non è stato decisivo. Domani sera ci troveremo ad affrontare una squadra solida, ben organizzata e ben gestita: ha già segnato 20 goal, ne ha subiti soltanto 6… Ha la miglior difesa del campionato, ha preso ben 7 goal in meno rispetto alla nostra! I partenopei, quindi, partono inevitabilmente favoriti: noi dovremo tirar fuori tutto il nostro orgoglio, la nostra determinazione, il nostro carattere. Certo, un risultato utile potrebbe essere un buon viatico per uscire da questa situazione.

Pato e Boateng: due uomini che dovrebbero fare la differenza, invece a tratti sembrano quasi metter in difficoltà la squadra…

Sicuramente questo è uno dei motivi della nostra crisi: il loro scarso rendimento, oltre alle cessioni di Thiago e Ibra, ci ha notevolmente impoveriti. Sono in una condizione troppo precaria, anche per questo siamo in una posizione di classifica così deprimente… 14 punti sono davvero pochi.

Parliamo infine di Niang: Allegri non ha mai voluto dargli una chance chiara, sino ad ora è stato quasi un oggetto misterioso. Ora pare che a gennaio possa essere ceduto: cosa ne pensa?

Prima di tutto il ragazzo dovrebbe avere un comportamento più consono a quello di un calciatore. Certo, è molto giovane, ma bisognava intervenire subito e più duramente. Ora molto probabilmente avrà qualche chance in più e dovrà davvero cercar di dimostrare quanto di buono si era detto su di lui. Insomma, è arrivato come uno dei talenti più interessanti del calcio europeo…

Impostazioni privacy