Yepes e Mexes, tre metri sopra il cielo

Yepes e Mexes, tre metri sopra il cielo


Alla faccia di chi non li riteneva all’altezza della situazione, anche ieri sera, Philippe Mexes e Mario Yepes hanno dominato. Entrambi tra i migliori in campo, se non i migliori in campo, si sono imposti per fisicità, senso del gioco, grinta e aggressività. E hanno agito, oltre che con successo, in simbiosi. 

Supportati da un centrocampo in grado di garantire solidità e compattezza, nelle condizioni di giocare in spazi stretti, hanno stroncato sul nascere i tentativi della Juventus. Non sempre con eleganza, ma con quella concretezza che basta per aggiudicarsi lo scontro. Avanti così. Se Yepes non può assicurare continuità e stabilità per l’intera stagione per via dell’età, nonostante si sia sempre disimpegnato con successo, Mexes è in dovere di non incappare in altri cali di rendimento. Sperando che l’infortunio sia meno grave del previsto…

Sta di fatto che, in occasione della sfida contro la Juve, Philippe e Mario hanno funzionato alla perfezione e hanno dimostrato di non avere nulla da invidiare agli altri difensori centrali in circolazione. E’ la loro prestazione una delle più belle immagini del nostro trionfo. Provare, o rivedere l’incontro con attenzione, per credere.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl