Amelia: “Da rivedere le situazioni da palla inattiva, ma la sconfitta non toglie il buono delle ultime partite”

AC Milan vs Juventus - 10¡ edizione Trofeo TIM 2010 - Stadio San Nicola di BariMarco Amelia, pizzicato dai microfoni di Sky Sport, particolarmente dispiaciuto per il risultato finale, si sofferma a discutere sul tallone d’Achille del Milan ,ovvero i gol subiti da palla inattiva: “Certo sono da rivedere queste situazioni in allenamento, ma sono stati bravi loro (Burdisso) a trovare il tempo giusto per lo stacco e a segnare. C’è comunque la sintonia giusta nel gruppo, per guardarci in faccia, capire gli errori e in modo costruttivo trovare la soluzione giusta. Basterebbe forse un po più di attenzione.”

Infine sul momento generale della squadra: “Questa sconfitta non deve abbatterci dal punto di vista psicologico perché quello che abbiamo costruito in queste ultime partite è importante, ed è da qui che dobbiamo ripartire.”

Ai microfoni della Rai lo stesso portiere ex Roma: “Abbiam preso tanti gol , oggi 4 gol sono tanti. E’ vero che la Roma crea tante occasioni ma il primo gol è nato ancora su calcio d’angolo, Burdisso ha staccato da solo.., Bravura loro mi dispiace perché poi alla fine la Roma ha dilagato e prendere 4 gol non è bello. Abbiam fatto una grande cavalcata nell’ultimo mese e mezzo, abbiamo ottenuto buoni risultati, siamo cresciuti tanto… Non è questa partita che deve distoglierci dal nostro obiettivo, ovvero creare il gruppo e far tornare grande il Milan. Probabilmente io devo rischiare di stare due metri più avanti, dobbiamo stare più concentrati e attenti, anche i nostri difensori nel saltare, se gli attaccanti ti prendono il tempo fanno male. Proverò personalmente a rischiare una posizione più avanti ma non è facile perché si rischia anche di prendere gol sui cross”.

Impostazioni privacy