El 92 primo per minuti, seguono Mexes e De Jong

El 92 primo per minuti, seguono Mexes e De Jong


Le gerarchie in questo nuovo Milan iniziano a delinearsi, basta analizzare le presenze dei vari giocatori, primo per minuti è Stephan El Shaarawy con 1566 minuti, simbolo della rinascita rossonera. Allegri si è affidato totalmente al talento del faraone che ha ricambiato questa fiducia a suon di gol.

In difesa c’è un po’ più di confusione: Philippe Mexes è diventato il difensore più utilizzato da Massimiliano Allegri in stagione con 1141 davanti a Bonera (1108) che è stato frenato dall’infortunio mentre Mario Yepes ha giocato 608′, i due nuovi acquisti Acerbi e Zapata hanno disputato rispettivamente 455 e 459 minuti.

I leader del centrocampo sono i due nuovi acquisti che a furia di buone prestazioni si sono meritati la continuità, Nigel De Jong e Riccardo Montolivo. L’olandese e l’italiano sono distanziati solo da 6 minuti, decisiva la sostituzione del playmaker contro il Catania. L’ex Manchester City è a quota 1146 mentre il neo capitano 1140. Nonostante le brutte prestazioni anche Kevin Prince Boateng rientra in questa classifica con 1106 minuti, sperando che il gol l’abbia sbloccato psicologicamente e in questo caso il suo minutaggio è destinato a crescere.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl