I gironi di Max: un bilancio agrodolce

I gironi di Max: un bilancio agrodolce


Terzo anno da secondo classificato ai gironi di Champions per Massimiliano Allegri. Il suo, il nostro Milan per la terza volta consecutiva riesce dunque a passare il primo turno, con l’incognita tuttavia rappresentata dalla seconda posizione. Difficile dire quale potrebbe esser il male minore agli ottavi, ognuno ha opinioni personalissime a riguardo. Una cosa, però, è certa: é bellissimo esserci, potersela giocare. E il calcio, si sa, è tutto fuorchè una scienza esatta.

Facciamo ora però un passo indietro e ripercorriamo le tre fasi a gironi del Milan targato Allegri. Nella prima stagione, la 2010/2011, il Diavolo era capitato nel gruppo G con Real Madrid, Ajax e Auxerre. Si piazzò in seconda posizione, con 8 punti, grazie a 2 vittorie contro i francesi, 2 pareggi e 2 sconfitte.

Stagione 2011/2012: il Milan è nel gruppo H con Barcellona, Victoria Plzen, Bate Borisov. Impresa proibitiva strappare il primato ai blaugrana di Pep Guardiola: i rossoneri, dunque, si classificano ancora al secondo posto con 9 punti grazie a 2 vittorie, 3 pareggi nelle trasferte e la sconfitta in casa contro il Barça.

Il resto è storia recente: l’attesa per gli accoppiamenti degli ottavi è sempre più spasmodica. Certo, forse in questi gironi era lecito attendersi qualcosa di più, ma ora non è più tempo di rimpianti. Bisogna crederci e guardare avanti, senza se e senza ma.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl