Seedorf-Milan a gennaio, arrivano altre conferme: ecco i retroscena. UPDATE: il Botafogo smentisce

seedorfDa Milano a Rio. Da Rio a Milano. Clarence Seedorf è pronto a fare il percorso contrario a quello compiuto lo scorso giugno quando dopo dieci stagioni in rossonero decise di accettare l’offerta del Botafogo e traslocare in Brasile. Ora, però, il centrocampista olandese vorrebbe approfittare della sosta del campionato carioca per aiutare gli ex compagni di squadra.

Secondo quanto riferisce puntualmente il Corriere dello Sport di oggi, Seedorf potrebbe arrivare al Milan a gennaio con la formula del prestito fino a giugno. Una modalità che permetterebbe al giocatore di tornare in Brasile a fine maggio in tempo per ricominciare il campionato col Fogao e onorare così il contratto che lo lega fino a giugno 2014 per 3,5 milioni di euro netti a stagione.

L’olandese avrebbe già dato la sua disponibilità a giocare nel ruolo di regista davanti alla difesa, ma anche come mezz’ala. E l’infortunio di Nigel De Jong, insieme ai due partenti Mathieu Flamini e Bakaye Traoré, accelererà l’operazione.

L’annuncio potrebbe essere una questione di pochi giorni. E non va dimenticato un altro dettaglio: il Botafogo è in ritardo di due mesi nel pagamento degli stipendi. Chissà che questo non comporti qualche ulteriore stravolgimento dei programmi.

Voci confermate anche da quello che SpazioMilan.it è riuscito ad apprendere in queste ore. La pista Seedorf è caldissima e ha ottime possibilità di andare in porto. La vista di Seedorf a Milanello dello scorso 7 dicembre è stata la prima occasione per parlare di un possibile ritorno, c’è stato un dialogo importante tra l’olandese ed Allegri, il quale ha dato la sua disponibilità alla sua nuova acquisizione. Anche dal punto di vista economico l’affare sarebbe vantaggioso, visto che il campionato brasiliano è fermo Clarence potrebbe torerebbe in rossonero con un prestito secco. Da quanto appreso dalla nostra redazione, Seedorf chiederebbe un ingaggio piuttosto basso, circa 1 milione di euro, senza la pretesa di giocare tutte le partite. Dal Brasile arrivano conferme sulla voce di un clamoroso rientro alla base dell’ex numero 10 rossonero.

UPDATE (21.30) – Tramite un comunicato ufficiale il Botafogo ha smentito qualsiasi possibilità di partenza di Seedorf: “Al contrario di quanto scritto da giornali italiani, non c’è la minima possibilità che Seedorf possa rescindere col Botafogo. Il giocatore, come tutta la squadra, sarà presente dal 4 gennaio in gruppo per iniziare la preparazione della stagione 2013. Seedorf ci tiene a spiegare che era a Milano per rivedere amici con cui ha condiviso 10 anni di quotidianità, da qui nasce la confusione della stampa italiana. Ma Seedorf resta al Botafogo”.

Impostazioni privacy