Milan, occhi puntati sull’“Innominato” del Nizza

BERLUSCONIIl Milan, Zaccardo a parte, non ha intenzione di modificare la linea di mercato tracciata da Berlusconi & co. L’obiettivo è puntare su giovani calciatori emergenti, economici e freschi, nei quali si intraveda un futuro promettente su cui scommettere. Negli ultimi giorni, diverse fonti hanno riportato un nome nuovo, quello di  Neal Maupay, punta classe 1996 del Nizza, considerato in patria una sorta di ragazzo prodigio.

Ad appena 16 anni, il talento di Versailles è diventato il secondo esordiente più giovane del campionato francese. È stato soprannominato l’Innominato poiché, vista la giovane età e la mancanza di un contratto da professionista, non può comparire il suo nome sulla maglietta. In Ligue 1, però, già si parla di lui: due gol in otto presenze, che gli hanno procurato l’interesse di molti grandi club europei, tra cui Arsenal e Paris Saint-Germain.

Sono in molti ad aver intravisto in Maupey doti importanti, tanto da paragonarlo a big già formati come Tevez e Aguero. Il Milan, quindi, guarda ancora una volta oltralpe, ed è al lavoro per bloccare subito il ragazzo per poi lasciarlo crescere tranquillo in Francia. Il costo dell’operazione si aggira intorno agli 1.5 milioni di euro. 

Impostazioni privacy