Pato: “Voglio conquistare i tifosi del Corinthians”. E spunta una clausola…

pato dentroSpuntano retroscena inerenti la trattativa che ha portato Alexandre Pato al Corinthians. Per blindare il proprio nuovo acquisto, pur sperando in una sua ripresa e in un suo rilancio, il Timao ha infatti inserito nel contratto del Papero una clausola rescissoria pari a 50 milioni di euro. Ecco allora che la speranza di Berlusconi di rivedere Alexandre in rossonero inizia a costituire una mera illusione.

Intanto, il Papero ha rilasciato un’intervista presso il sito ufficiale del Corinthians. La prima domanda ha riguardato il suo rapporto con i tifosi del Timao. Questa la risposta di Pato: “Spero che la tifoseria sia incredibile come sempre, continuando a sostenere la squadra sia nei momenti difficili che nelle vittoria. Cercherò di conquistarmi il loro affetto“. Arriva in seguito una battuta in merito agli obiettivi stagionali: “Voglio dimostrare il mio valore, vincendo molti titoli, facendo felici i tifosi del Corinthians“. E alla domanda riguardante la motivazione di un ritorno in Brasile, Alexandre ha così risposto: “Sono molto felice di essere tornato in Brasile ed essere arrivato al Corinthians. Ho scelto questo club per la struttura, che è fenomenale, e per la tifoseria, che è la migliore del Brasile“.

Non avrebbe quindi potuto mancare un confronto tra le strutture del Milan e quelle del Corinthians: “Sono molto simili. L’unica differenza è che le attrezzature del Corinthians sono più recenti, ma sono entrambe ottime“. Cambiando argomento e parlando del calcio giocato, ecco come Pato si è espresso: “Non voglio fare previsioni. Sto lavorando e migliorando ogni giorno. Non vedo l’ora di debuttare, ma facciamo un passo alla volta. Sono felice del mio lavoro e presto credo di poter giocare“.

Impostazioni privacy