CALCIOMERCATO/ Milan, arriva lo Xavi d’Olanda?

jordy clasieSpesso e volentieri si usa l’espressione: “se il buongiorno si vede dal mattino…” A giudicare dall’incredibile ascesa di Jordy Clasie, centrocampista classe 91 ora in forza al Feyenoord, si potrebbe dire che mai modo di dire fu più azzeccato.

Sì, perchè il giovane metronomo del centrocampo del club olandese sembra aver davanti una carriera coi fiocchi, piena di successi e soddisfazioni. A soli 21 anni da tutti è già conosciuto come lo “Xavi d’Olanda” e ha saputo farsi notare per la sua innata capacità di distribuire palloni e attrarre su di sè tutto il gioco offensivo. Dal 2008 fa parte in pianta stabile del gruppo della Nazionale olandese (prima nella selezioni giovanili, ora in quella maggiore).

Vista la giovane età, gli osservatori rossoneri per ora si limitano a tenerlo occhio. In futuro vedremo. Per ora sappiamo che il suo contratto con il Feyenoord scadrà nel 2015 e la sua valutazione non tocca ancora cifre esorbitanti (siamo intorno ai 5/6 milioni di euro). I numeri, però, appaiono destinati a gonfiarsi vista la costante ascesa del giocatore.

Impostazioni privacy