Doni (ex Roma) lascia il calcio a soli 33 anni

FBL-EUR-C1-REAL MADRID-ROMAROMAAddio al calcio per il portiere brasiliano Alexander Donieber Marangon, meglio noto come Doni, che pochi giorni fa ha rescisso il contratto che lo legava al Liverpool ed è tornato in Brasile con la sua famiglia.

La decisione è maturata dopo i medici inglesi gli hanno riscontrato un serio problema al cuore: un’aritmia che ha bloccato l’idoneità a giocare. Per l’ex portiere della Roma non è rimasta che la scelta di tornare in patria con la famiglia: “Rimpiangerò le partite e le atmosfere degli stadi, ma vivere e stare accanto alla famiglia è più importante. Ringrazio il Liverpool: si è comportato benissimo”.

Prima di passare al Liverpool, l’estremo difensore aveva vestito per sei stagioni la maglia giallorossa, vincendo una Coppa Italia e una Supercoppa italiana con Luciano Spalletti, l’allenatore che nell’estate del 2005 lo aveva portato nella Capitale. Era arrivato per fare il vice di Gianluca Curci, ma in poche settimane riuscì a scavalcarlo nelle gerarchie. Poi al Liverpool, dall’estate del 2011, non ha avuto grande spazio, ma ha trovato uno staff medico che forse gli ha salvato la vita.

Impostazioni privacy