Seduta tecnico-fisica, Mexes verso il recupero

RobinhoMILANO – Sessione d’allenamento mattutina per il Milan che ha ripreso la preparazione in vista della partita di domenica contro il Cagliari. Il gruppo a disposizione di Massimiliano Allegri ha iniziato a lavorare alle 11.30 dentro il pallone del Centro Sportivo di Milanello.

Qui, la squadra ha svolto circa 30’ di lavoro con riscaldamento e lavoro fisico a terra. Dopo questa prima fase, il gruppo si è spostato sul campo rialzato dove ha proseguito il lavoro fisico. Nello specifico, i giocatori sono stati divisi in tre gruppi che hanno sostenuto 15’ di esercizi di rapidità, reattività e velocità. Successivamente, è entrata in scena la palla. Dapprima la squadra ha effettuato 15’ di possesso palla per poi passare ad una fase molto intensa d’esercitazione 2 contro 2 e 3 contro 3.  La seduta si è conclusa con una partitella a campo ridotto.

Per quel riguarda i singoli: Philippe Mexes ha svolto con il gruppo il lavoro nel pallone e la fase di possesso mentre Pazzini, Boateng, Bonera e Salamon hanno svolto un allenamento differenziato.

Domani pomeriggio, alle 14.30, il Milan incontrerà in amichevole l’A.C. Sant’Angelo, squadra che milita in Serie D girone B.

(Fonte: acmilan.com)

Impostazioni privacy