A Genova per ritrovare anche il successo esterno che manca da più di un mese

Sampdoria vs MilanAl nuovo Milan targato Allegri adesso, dopo aver finalmente trovato la giusta continuità di risultati e prestazioni in casa, manca solo una cosa: tornare a macinare punti lontano dalle mura amiche di San Siro. I rossoneri infatti, che venerdì affronteranno in trasferta un Genoa comunque in salute dopo l’ottima prestazione di Roma seppur non abbia portato punti, sono reduci da solamente 6 punti nelle ultime 5 gare esterne. Un ruolino di marcia da invertire se si vuole puntare al secondo posto.

L’inseguimento al Napoli passerà proprio da venerdì: a Genova i ragazzi di Allegri sono tenuti a tornare a Milano con i tre punti in tasca e con la pressione spedita dritta dritta sulla gamba dei partenopei. I sei punti ottenuti lontano da San Siro nelle ultime cinque partite in trasferta parlano di una vittoria, a Bergamo contro l’Atalanta (1-0 fimarto El Shaarawy, ndr), tre pareggi contro Inter, Cagliari e Sampdoria e una sconfitta a Roma contro la squadra allora allenata ancora da Zeman. Un trend da invertire già dalla gara di venerdì sera per consolidare il terzo posto e credere nel sorpasso al Napoli che vorrebbe dire Champions League diretta senza preliminari.

Ma a Genova non sarà una passeggiata: i rossoblù sono reduci dalla sfortunata trasferta di Roma dove non hanno raccolto quello che avevano seminato. Ma l’asso nella manica Allegri è pronto a giocarselo: SuperMario è tornato in gruppo e partirà dalla panchina. Ma la lavagnetta luminosa ha già il numero 45 selezionato.

Twitter: @SBasil_10

Impostazioni privacy