CALCIOMERCATO/ Milan, fari puntati sul “solito” Nainggolan. Nocerino prende la strada per Napoli?

NocerinoSistemato l’attacco nel mercato di gennaio con l’innesto di un top player come Mario Balotelli, il Milan nel mercato estivo indirizzerĂ  le proprie attenzioni e i propri sforzi economici sul reparto arretrato e su quello mediano del campo, dove ci sono giocatori in scadenza e il rinnovamento concretizzato in prima linea dovrebbe estendersi anche in queste zone.

Uno dei nomi piĂą accostati al Milan, soprattutto nella scorsa estate, era quello di Radja Nainggolan, centrocampista belga di origine indonesiana divenuto senza dubbio uno degli elementi piĂą interessanti della Serie A, uno dei pezzi pregiati (e costosi) della scuderia di Cellino, con una valutazione che si aggira tra i dodici e i quindici milioni di euro. L’ex Piacenza è stato lanciato in Serie A proprio da Massimiliano Allegri, che ne apprezza la capacitĂ  di essere determinante sia in fase di rottura che in quella di costruzione della manovra; il tecnico livornese, ormai vicinissimo al rinnovo di contratto, lo ha inquadrato come alter ego di De Jong, rispetto al quale, però, ha piĂą tecnica di base, in un ipotetico centrocampo con Montolivo al centro, Nainggolan alla sua destra e Boateng (o Muntari) sulla sinistra. Per un giocatore che entrerebbe ce ne dovrebbe essere un altro che lascia, e l’identikit parrebbe proprio quello di Antonio Nocerino: abbiamo piĂą volte detto come il calciatore napoletano sia finito purtroppo ai margini della squadra titolare e il Napoli potrebbe essere la sua occasione di rilancio, nonostante i partenopei siano la principale concorrente del club di Via Turati proprio per il centrocampista di Anversa. Ieri ha parlato ai microfoni di Radio Crc il procuratore dell’ex Palermo, Marco Sommella: “Purtroppo, lo dico da napoletano, non ci sono mai stati dei passaggi concreti o contatti tra il Napoli e il Milan per Antonio. Mai dire mai nella vita, qualunque ragazzo napoletano amerebbe indossare la maglia della squadra della propria cittĂ . Antonio è un giocatore di spessore e qualitĂ . Il Napoli avrebbe bisogno di qualcuno come lui di sostanza da affiancare a Behrami. Lui ha un contratto lungo con il Milan fino al 2016, è contento lì, però nel calcio mai dire mai“.

Per la serie, se dovesse arrivare un altro centrocampista, Nocerino potrebbe davvero fare le valigie per trovare più spazio, e siamo sicuri che la squadra dove gradirebbe andare è ben chiara nella sua mente.

Impostazioni privacy