Torna Constant, ma sulla sinistra adesso c’è una bella concorrenza

Milan - AtalantaE’ una delle piacevoli sorprese di questa stagione, una sorta di “made in Allegri”, prima sottovalutato, poi scoperto di fatto dall’allenatore toscano. Kevin Constant sta ipotecando il suo posto da titolare, con prestazioni convincenti e continue, unendo a una buona fase difensiva (ancora da perfezionare) un’ottima azione davanti.

Assente per alcuni guai fisici, Constant sta recuperando la condizione, in tempo per il periodo cruciale del campionato e per il ritorno della super sfida contro il Barça. Oggi, dopo il lavoro differenziato degli ultimi giorni, è tornato regolarmente ad allenarsi col resto del gruppo. Per lui convocazione certa per la gara contro il Genoa, e magari chissà, anche il posto in difesa dal primo minuto.

La concorrenza, però, come in ogni grande squadra che si rispetti, è spietata. La fascia destra è sempre più monopolio di Abate, quella sinistra, nei giorni di assenza del franco-guineano, è stata rilevata con grande padronanza da Mattia De Sciglio. Pupillo del presidente, il ventenne rossonero rappresenta un rivale ostico e molto valido. Contro la Lazio non ha sbagliato praticamente nulla, confermando le enormi prospettive di crescita che già gli si attribuivano.

Resta da capire se Allegri sceglierà la strada del turnover oppure si sbilancerà più chiaramente verso uno dei due.

 

Impostazioni privacy