CALCIOMERCATO/ Milan, si gioca in difesa: mirino puntato su Ogbonna

Torino vs CesenaAnche nel corso della vigilia del big match che vedrà il Milan impegnato nell’ostico campo del Barcellona non si fermano i movimenti in vista del mercato estivo. Comunque andrà a concludersi la stagione la difesa rossonera invoca ancora il soccorso di almeno un eroe che renda il lavoro di Abbiati (o chi per lui) sempre meno difficile e che soprattutto salvi l’intera squadra da quelle palle passive ancora così pericolose.

Ecco quindi che il Milan aumenta lo zoom sul ricercatissimo Angelo Ogbonna. Il difensore, attualmente in forza al Torino, sembrerebbe avere tutte le carte in regola per entrare a pieno titolo a far parte dei rossoneri, magari al fianco del talentuoso Salamon. Formazione che vedrebbe inevitabilmente l’uscita di scena del grande interrogativo Mexes, mai convincente al 100% e sempre troppo altalenante. Considerate le continue incertezze del francese e un ingaggio ritenuto forse troppo alto, il Milan potrebbe decidere di cedere il giocatore qualora arrivasse la giusta offerta.

Il ricavato fra cartellino e stipendio potrebbe quindi essere girato direttamente al presidente del Torino, Urbano Cairo, con cui Adriano Galliani è in ottimi rapporti; particolare non trascurabile se consideriamo che su Ogbonna ci sono anche Juventus e Manchester United. In questa nota situazione di rivalità infatti, il patron del Toro potrebbe favorire il passaggio del giocatore azzurro proprio al Milan. Il costo dell’operazione si aggirerebbe intorno ai 15/20 milioni di euro.

Impostazioni privacy