Lazio, Floccari in dubbio per un problema al ginocchio

floccariGli infortuni, a quanto pare, non costituiscono un grosso problema soltanto per il Diavolo. Ne sa qualcosa Vladimir Petkovic, tecnico della Lazio nonchè nostro prossimo e temuto avversario. Quello biancoceleste è, infatti, un momento di vera e propria emergenza, in tutti i reparti del campo.

Alle ben note assenze di Mauri, Konko e del fondamentale perno offensivo Miroslav Klose si è infatti aggiunta ieri la defezione di Sergio Floccari, che ha abbandonato la seduta d’allenamento a Formello a causa di un forte dolore al ginocchio destro. Ancora difficile valutare la reale entità del danno: Floccari, inizialmente, ha infatti provato a restare in campo, poi è tornato negli spogliatoi in via precauzionale. Verso mezzogiorno di oggi potremo saperne di più.

Volendo analizzare brevemente gli altri infortuni dei biancolesti, ricorderemo di sicuro l’incredibile disavventura capitata a Stefano Mauri ad inizio febbraio nel corso della gara casalinga contro il Napoli. Il forte centrocampista, infatti, nel tentativo di recuperare il pallone subito dopo il vantaggio siglato proprio da Floccari, ha infatti rimediato una distorsione alla caviglia destra che ancora adesso lo tiene lontano dai campi. Per quanto riguarda invece Abdoulay Konko, i tempi di recupero sono tutt’altro che immediati: uscito anzi tempo nel corso dell’ultima sfida casalinga contro il Pescara, si parla di una lesione di primo grado al legamento del ginocchio destro da sei settimane di recupero.

Ma veniamo a Miroslav Klose, vera punta di diamante dell’undici di Petkovic ormai lontana dai campi da un po’. Sulla sua situazione abbiamo le parole del medico sociale Roberto Bianchini: “Fino al 4 marzo si dedicherà soltanto ad esercizi di potenziamento muscolare, poi potremo finalmente iniziare a parlare in modo più chiaro di tempi di recupero”.

Impostazioni privacy