Barça-Milan, probabili formazioni: pronto Yepes se Mexes non ce la fa, Boateng ripiega in mediana e...

Barça-Milan, probabili formazioni: pronto Yepes se Mexes non ce la fa, Boateng ripiega in mediana e…


yepes (spaziomilan)Oltre un miliardo di telespettatori, incassi record al Camp Nou, televisioni e Paesi collegati da tutto il mondo per assistere a Barcellona-Milan, partita che potrebbe sancire l’eliminazione storica già agli ottavi di Champions League del Barcellona, consacrando il progetto giovani del Milan, oppure la tanto decantata “remuntada”: vero tormentone catalana da ormai tre settimane. Si parte dal 2-0 dell’andata a San Siro per i rossoneri che colpirono con i gol nella ripresa di Boateng e Muntari.

Alla vigilia della super sfida, non ci sono grossi dubbi sull’undici titolare milanista che cercherà l’impresa al Camp Nou. Pazzini come è risaputo non ci sarà, così come Balotelli che non poteva essere inserito nella lista Champions. Mexes, uscito malconcio dalla gara di Genova, è stato convocato, ma Allegri deciderà soltanto domani se schierarlo dal primo minuto o no. Se non dovesse farcela, spazio a Yepes, anche perché Zaccardo non è inserito nella lista Champions, di fianco a Zapata. La difesa sarà completata da Abate e da uno fra De Sciglio e Constant, con il primo favorito sul secondo, sulle corsie esterne e Abbiati in porta. A centrocampo la novità rispetto all’andata dovrebbe essere Flamini, con Montolivo ed Ambrosini a completare la linea mediana. Occhio alla posizione di Boateng, che potrebbe lasciare spazio in prima linea ai “soli” El Shaarawy e Niang.

Il Barcellona recupera Xavi e, rispetto al match di San Siro, dovrebbe proporre in difesa Mascherano al posto di Puyol e Iniesta arretrato sulla linea dei centrocampisti. Davanti spazio a Villa. Il classico 4-3-3 blaugrana, quindi, dovrebbe prevedere questi undici:  Valdes; Jordi Alba, Dani Alves, Piquè, Mascherano; Xavi, Busquets, Iniesta; Messi, Villa, Pedro.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl