PAGELLE/ Balo infallibile, Zapata rischia troppo

balotelli 2 (spaziomilan)ABBIATI 6,5 – Il capitano rossonero effettua buone parate, nel primo tempo l’unico vero pericolo è un tiro di Morganella deviato in angolo. Nella ripresa incerto su tiro di Ilicic ma poco dopo si rifa su Dybala.

ABATE 6 – Buona prestazione da parte del terzino destro, ripiega bene in difesa soprattutto quando la squadra è sbilanciata in attacco.

ZAPATA 5 – Contro uno dei peggiori attacchi della Serie A il centrale colombiano commette troppi errori e rischia di essere espulso per un fallo di mano che interrompe una chiara azione da gol. Troppe imperfezioni per Zapata che non conferma le ultime buone partite.

BONERA 5,5 – Daniele non ha ancora i 90 minuti nelle gambe e in qualche occasione sembra un po’ appesantito. Nel secondo tempo compie troppi errori e rischia di concedere il gol al Palermo.

DE SCIGLIO 6,5 – Dopo la panchina a Barcellona il classe ’92 gioca al posto dello squalificato Costant e spadroneggia sulla fascia di competenza. Spesso dialoga con El Shaarawy e i due creano occasioni da gol per gli attaccanti.

FLAMINI 6 – Il francese fatica molto nel centrocampo rossonero, fa il lavoro sporco correndo molto. Importante nel secondo tempo sull’1 a 0 quando ferma un contropiede rosanero.

MONTOLIVO 6 – Partita di sacrificio da parte di Riccardo che recupera molti palloni cercando subito la verticalizzazione per Balotelli e El Shaarawy. Nel primo tempo tenta più volte il tiro da fuori area, impreciso.

MUNTARI 6 I suoi inserimenti sono mancati a Barcellona, il ghanese ci mette molta energia e grinta soprattutto nella fase difensiva. Ad inizio partita tenta il tiro ma la palla va fuori.

BOATENG 5,5 – Poco incisivo in fase d’attacco, diligente in fase di copertura. Unica azione degna di nota nel secondo tempo recupera palla nell’area del Palermo e va subito al tiro.

Dall’81’ TRAORE S.V.

BALOTELLI 7 – Dopo solo pochi minuti si guadagna e realizza il rigore che porta in vantaggio il Milan. La sua media gol è sempre più alta, durante il resto della partita si sacrifica per la squadra guadagnando punizioni importanti. Realizza la doppietta sfruttando un’incertezza di Sorrentino, ottimo score 7 gol in 6 partite.

EL SHAARAWY 6 – In dubbio prima della partita gioca una partita di grande sacrificio, ha una buona occasione nel primo tempo dove scarta due difensori del Palermo e il suo tiro viene ribattuto. Recupera

Dal 58′ NIANG 6,5 – Entra in campo con l’atteggiamento giusto, il secondo gol nasce da una delle sue tante sgroppate sulla fascia. Recupera qualche pallone ed è il primo a ripartire.

ALLEGRI 6,5 – L’allenatore livornese continua a vincere in campionato, cambia al momento giusto lo stanco El Shaarawy per dare spazio a Niang che lo ripaga con un’ottima prestazione dalla panchina.

Twitter: @LorenzoTurati92

Impostazioni privacy