Poker del Barça, c'è dietro un volere divino?

Poker del Barça, c’è dietro un volere divino?


conclaveC’è un curiosissimo filo rosso che lega il Barcellona al conclave.  Sembra, infatti, che ogni volta che i blaugrana giocano un match durante la riunione dei vescovi per l’elezione di un nuovo Papa rifilino quattro gol all’avversario di turno.

E’ successo il 26 ottobre 1958, durante il conclave convocato a seguito della morte di Pio XII, durato dal 25 al 28 ottobre. Il Barcellona gioca un Clasico contro il Real Madrid, rifilando quattro gol agli avversari, con tripletta di Evaristo al 22′, 68′ e 70′ e poker finale di Tejada al 84′.

Un altro episodio è datato 14 ottobre 1978, durante il conclave convocato a seguito della morte improvvisa di Papa Giovanni Paolo I, durato dal 14 al 16 ottobre. Il Barça incontra il Las Palmas e rifila altri quattro gol con Sanchez, Heredia e doppietta di Hans Krankl.

Infine, ieri sera, 12 marzo 2013, giorno d’apertura del conclave a seguito delle dimissioni di Benedetto XVI. La storia è nota: poker sul Milan con un secco 4-0, doppietta di Messi, gol di Villa e Jordi Alba.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl