SM ESCLUSIVO/ Marcos Garcia (Catalunya Radio): “Non vedrete il Barcellona sfortunato dell’andata, questa è la gara dell’anno. Formazione? Dubbi in attacco”

Barcelona Vs Milan - Uefa Champions league 2012La febbre per Barcellona-Milan è altissima. Soprattutto in Catalogna, o se preferite Catalunya, storicamente terra “ribelle” della Spagna. Fatta di gente tosta, che non si arrende di fronte a nulla. Soprattutto davanti a rivendicazioni indipendentiste. Figuriamoci quando di mezzo c’è il calcio. E una squadra come il Barcellona dei fenomeni che stasera al Camp Nou proverà a ribaltare il 2-0 subito all’andata dal Milan negli ottavi di finale di Champions League. Marcos Garcia, giornalista di Catalunya Radio, è carico come tutta la gente di Barcellona. Ma resta coi piedi per terra, quando deve analizzare le forze in campo in esclusiva per SpazioMilan.it.

Che squadra vedremo stasera?
Sono carichi. Vogliono vincere, ma soprattutto dimostrare di essere i più forti, sovrastando il Milan sia sul piano del risultato, sia nel gioco”.

Cosa cambierà rispetto all’andata?
“Siamo tutti rimasti stupiti dal fatto che la difesa del Milan non avesse incassato gol a Milano. I rossoneri hanno dominato, ma hanno anche avuto fortuna. Può succedere una serata storta ai campioni di questo Barcellona, difficilmente capita una seconda volta”.

Eppure il Barca sembra in flessione.
E’ vero, il Barcellona è lontanissimo dalla squadra ammirata fino a qualche settimana fa. Ma posso dire che tutto l’ambiente, a partire dai giocatori, sta aspettando con ansia la gara di stasera, considerata la più importante della stagione”.

Più del “Clasico” col Real?
Sai, la Liga non è facile, ma è quasi data per fatta. Tutti aspettano questa serata storica. Una rimonta del genere, tra l’altro, sarebbe un’impresa nuova per questa generazione blaugrana”.

Azzarda la formazione…
“Sono sicuro fino ai primi nove, vale a dire Valdes, Alves, Piquè, Puyol, Jordi Alba, Sergio Busquets, Xavi, Iniesta e Messi. Per l’attacco vedo dubbi su Pedro, c’è Tello che nelle ultime partite ha fatto benissimo, Villa non è stato fortunato contro il Deportivo, mentre Sanchez non credo che avrà chance”.

E tra i tifosi prevale l’ottimismo?
“Ci sarà una bellissima coreografia, un mosaico per dire che il Barcellona è una squadra, per ribadire che stasera conta solo vincere. Sinceramente, però, non credo che tutti siano ottimisti, ma questa squadra merita tutto l’entusiasmo possibile”.

Scherzi o scherzetti al Milan per disturbare la vigilia?
“Nessun disturbo. E nessuna scusa se passerà il Barcellona…”.

Impostazioni privacy